Volontarinstrada

Via delle Laste, 22 - 38122, Trento

volontaridistrada@gmail.com

“La strada mi arricchisce, continuamente.
Lì avvengono gli incontri più significativi,
l’incontro della vera sofferenza, l’incontro di chi però
ha ancora tanta speranza e allora guarda, attende.
Per la strada nascono le alternative,
nasce il voler conquistare dei diritti.”

– Don Andrea Gallo

È un’associazione onlus formata da volontari, nata nel 2011, dopo il rinnovamento dell’Associazione Volontari di Strada che operava dal 1999 per conoscere un po’ meglio un mondo difficile ma pieno di risorse: quello della strada. Si propongono di comprendere ed aiutare coloro che vivono la propria marginalità sulla strada.

Obiettivi principali

Lo scopo che anima l’associazione è da sempre quello di promuovere, sostenere e diffondere attività volte all’incontro e aiuto di persone che vivono o hanno vissuto in condizioni di marginalità ed esclusione sociale.
Siamo lontani dal proporre interventi assistenzialistici o risolutori, ma crediamo che il nostro contributo sia di valore nel creare legami e conoscenza sul fenomeno dei senza dimora, fondamentali per promuovere cambiamento.