Il 20 febbraio incontriamo Jean Paul Hernandez SJ

09 Feb 2018

Martedì 20 febbraio, alle ore 20.30, vi aspettiamo a Villa S. Ignazio  per un incontro che vedrà la partecipazione del p. Jean Paul Hernandez SJ, delegato del Provinciale per il progetto e la programmazione apostolica. Lo scorso 9 gennaio, il p. Alberto Remondini SJ, presidente della Fondazione sant’Ignazio di Trento, ha presentato la nuova tappa del Progetto Apostolico della Provincia Euro-Mediterranea (qui il documento del Progetto).

Non si è trattato solo di un momento di presentazione, è stata l’occasione di raccogliere stimoli e reazioni dai presidenti e coordinatori dei diversi Enti aderenti alla Fondazione. La serata ha visto una partecipazione molto viva e attenta, grazie alla presenza di circa 45 persone provenienti da 17 enti che hanno passato insieme 4 ore di ascolto, lavoro e condivisione.

Il 20 febbraio, approfittando della presenza del p. Hernandez SJ, presenteremo e discuteremo l’elaborazione del materiale raccolto per proseguire in questo cammino di discernimento in comune e continuare a “gareggiare in creatività e in libertà interiore”, per usare le parole del Provinciale, nel lungo processo che sta coinvolgendo le comunità, le opere e le reti delle organizzazioni vicine ai Gesuiti.