Samuele

Sede centrale: Via delle Laste, 22 | Artelier, il negozio: Via S. Marco, 18 | BarOne al Castello, caffetteria del Castello del Buonconsiglio: Via Bernardo Clesio, 5

Sede centrale: 0461/230888; Artelier: 0461/261337; BarOne al Castello: 0461/492810

info@coopsamuele.it bottega@coopsamuele.it commerciale@coopsamuele.it

“Qualità, Responsabilità, Sostenibilità.
Prodotti e servizi fatti con il cuore”

È una Cooperativa Sociale che si è costituita nel 1998 da un’esperienza maturata all’interno del settore Inserimento Lavorativo della Cooperativa di Solidarietà Sociale Villa Sant Ignazio. Si propone di offrire interventi individualizzati di formazione professionale per persone in difficoltà che, per diversi motivi, non riescono a entrare o rientrare nel mercato del lavoro.

Ispirazione e motivazione

La Cooperativa nasce dalla lettura di bisogni del territorio trentino, a cui si è voluto dare risposta, individuando il lavoro come chiave di volta nella realizzazione di un nuovo e più duraturo equilibrio di vita e come specchio di risorse e abilità della persona che, per diversi motivi, si trova in una situazione di difficoltà.

La vocazione produttiva e artigianale dell Cooperativa consente di unire nell’intervento la dimensione sociale e quella economica, favorendo l’interazione e la riattivazione personale e sociale delle persone in formazione.