Samuele

Sede centrale: Via delle Laste, 22 | Artelier, il negozio: Via S. Marco, 18 | BarOne al Castello, caffetteria del Castello del Buonconsiglio: Via Bernardo Clesio, 5

Sede centrale: 0461/230888; Artelier: 0461/261337; BarOne al Castello: 0461/492810

info@coopsamuele.it bottega@coopsamuele.it commerciale@coopsamuele.it

“Qualità, Responsabilità, Sostenibilità.
Prodotti e servizi fatti con il cuore”

È una Cooperativa Sociale che si è costituita nel 1998 da un’esperienza maturata all’interno del settore Inserimento Lavorativo della Cooperativa di Solidarietà Sociale Villa Sant Ignazio. Si propone di offrire interventi individualizzati di formazione professionale per persone in difficoltà che, per diversi motivi, non riescono a entrare o rientrare nel mercato del lavoro.

Destinatari

I destinatari dell’intervento della Cooperativa Samuele sono tutte le persone che si trovino in una situazione di difficoltà, momentanea o più duratura, persone spesso ‘poco visibili’. Il bisogno stesso è ciò a cui si vuole dare risposta, senza soffermarsi su un bisogno in particolare. Destinatari sono anche i clienti delle attività commerciali con cui la cooperativa entra in contatto, ai quali c’è il desiderio di trasmettere uno stile di consumo diverso, rispettoso delle persone, ma anche dell’ambiente, attento all’ecologia e a un’economia sostenibile.