Un modo vero e concreto per salutarsi

12 Set 2017

La comunità dei Gesuiti di Trento, alla vigilia della sospensione formale della comunità religiosa, desidera condividere con tutti gli amici di Villa S. Ignazio un momento di preghiera conclusiva in programma per il giorno venerdì 29 settembre. Ai gesuiti è parso che questo sia il modo più vero e concreto col quale salutare tutte le persone che rappresentano un po’ la loro famiglia allargata.

Per questo momento ha voluto esserci anche il Vescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, che presiederà l’Eucaristia, a lui verrà lasciato l’incarico del saluto e di incoraggiamento per la prosecuzione della missione a Trento. La comunità religiosa è stata colpita ed anche rassicurata dal fatto che egli abbia interpretato la chiusura della vita comunitaria come una sorta di opportunità per i trentini di crescere ed assumere sempre maggiori responsabilità.

Questo è anche il pensiero del p. Provinciale che ha voluto continuare a garantire l’attività apostolica dei gesuiti a Trento. Il p. Livio ravviverà con la sua presenza i tempi forti della liturgia stando a Trento il tempo dell’Avvento e della Quaresima, mentre il p. Alberto ed il p. Mario continueranno a seguire ed animare con una presenza significativa (pensiamo a settimane alterne) le attività della Fondazione S. Ignazio. Solo il p. Leone sarà decisamente più lontano, a Reggio Calabria, forse anche per potere contemplare alla finestra la sua Messina.

Il programma della serata sarà il seguente:

VENERDì 29 SETTEMBRE

Ore 18,30 Concelebrazione Eucaristica

Seguirà in salone un’apericena cui tutti sono invitati

Speriamo di trovarci numerosi.