INCONTRIAMO PADRE FABIO GARBARI SJ E GLI AMICI BOLIVIANI!

18 Set 2019

Padre Fabio Garbari SJ è un gesuita trentino che vive e opera nella foresta amazzonica della Bolivia, a San Ignacio de Mojos.

Si tratta di una delle ultimissime realtà sociali e culturali di quelle Reducciones gesuitiche fondate nel 600′ per la difesa e la valorizzazione spirituale e culturale delle popolazioni indigene. Padre Fabio si batte quotidianamente contro decisioni politiche, colluse con un capitalismo estremo, che mettono a rischio sia l’identità culturale di questi popoli, sia l’ambiente in cui vivono.

Grazie all’Associazione Amici di Villa S. Ignazio, sabato 28 settembre avremo la possibilità di festeggiare il suo impegno e ascoltare la sua importante testimonianza di missionario contemporaneo. Un altro modo sociale ed economico è possibile… ma come?

Questo evento è inserito nel programma della Settimana dell’Accoglienza 2019.