Coro Polifonico Ignaziano

Via delle Laste, 22 - Trento

coropolifonicoignaziano@gmail.com

“La musica è un linguaggio universale”

L’Associazione culturale denominata “Coro Polifonico Ignaziano” si è costituita a Trento, nell’Epifania del 1997 per iniziativa di un piccolo gruppo di amici e Soci di Villa Sant Ignazio, che desiderava unire il piacere di cantare insieme con la necessità di valorizzare le sensibilità musicali presenti nelle persone.

Obiettivi principali

L’Associazione intende operare in riferimento alla storia e nello spirito che caratterizza l’esperienza di Villa S.Ignazio di Trento.
Vorremmo che una caratteristica di questo coro fosse da una parte la semplicità e la freschezza, dall’altra l’integrazione armonica di più culture e di filoni musicali diversi.
Il coro, inoltre, è aperto ai coristi di ogni provenienza, senza alcuna necessità di una preparazione musicale pregressa.