Coro Polifonico Ignaziano

Via delle Laste, 22 - Trento

coropolifonicoignaziano@gmail.com

“La musica è un linguaggio universale”

L’Associazione culturale denominata “Coro Polifonico Ignaziano” si è costituita a Trento, nell’Epifania del 1997 per iniziativa di un piccolo gruppo di amici e Soci di Villa Sant Ignazio, che desiderava unire il piacere di cantare insieme con la necessità di valorizzare le sensibilità musicali presenti nelle persone.

Ispirazione e motivazione

La scoperta che imparare a cantare è possibile anche per chi non conosce la musica, grazie ad esercizi di respirazione e vocalizzo, si unisce alla gioia del cantare insieme, frutto della preparazione del brano e dell’esecuzione. Si ispira a principi di solidarietà e di priorità della persona: promuove e valorizza la persona, attraverso lo svolgimento di attività corali. Si propone come luogo di incontro e di aggregazione.