Consulenza Pedagogica

Via Druso, 7 - Trento

calagati@tin.it

“I genitori dei bambini disabili
devono specializzarsi.”

È una Associazione ONLUS formata da volontari. Fondata a Trento il 1° ottobre 1972. Lavorano da 35 anni per le famiglie, da 32 organizzano le Settimane Estive a Villa Sant Ignazio, grazie all’accoglienza di Villa, alla collaborazione degli Scounts e all’impegno dei professionisti che seguono i bambini e i genitori.

Obiettivi principali

La nostra missio è dare informazioni riguardanti l’educazione dei bambini sordi, dei bambini ciechi, di quelli sordociechi e di quelli che hanno disturbi del linguaggio, in particolare quelli con la sindrome di Down. Per questo proponiamo corsi di formazione rivolti in particolare ai genitori di questi bambini.