Consulenza Pedagogica

Via Druso, 7 - Trento

calagati@tin.it

“I genitori dei bambini disabili
devono specializzarsi.”

È una Associazione ONLUS formata da volontari. Fondata a Trento il 1° ottobre 1972. Lavorano da 35 anni per le famiglie, da 32 organizzano le Settimane Estive a Villa Sant Ignazio, grazie all’accoglienza di Villa, alla collaborazione degli Scounts e all’impegno dei professionisti che seguono i bambini e i genitori.

Ispirazione e motivazione

Dare un primo aiuto ai genitori che hanno un bambino o una bambina con problemi di udito, di vista e di linguaggio dopo la chiusura degli Istituti e delle Scuole Speciali. In altre parole, aiutare i genitori nell’educazione dei bambini sordi, dei bambini ciechi, dei bambini sordociechi, dei bambini con la sindrome di Down.