Consulenza Pedagogica

Via Druso, 7 - Trento

calagati@tin.it

“I genitori dei bambini disabili
devono specializzarsi.”

È una Associazione ONLUS formata da volontari. Fondata a Trento il 1° ottobre 1972. Lavorano da 35 anni per le famiglie, da 32 organizzano le Settimane Estive a Villa Sant Ignazio, grazie all’accoglienza di Villa, alla collaborazione degli Scounts e all’impegno dei professionisti che seguono i bambini e i genitori.

Destinatari

Destinatarie sono soprattutto le famiglie di bambini con disabilità. I genitori chiedono in particolare di conoscere sempre di più e sempre meglio i vari aspetti della disabilità di cui soffre il loro bambino, di conoscere altri genitori che vivono le stesse difficoltà e di potersi scambiare le loro esperienze.

L’accompagnamento che proponiamo loro è di carattere sia tecnico (informazioni relative a metodologie di intervento ed educazione, problemi scolastici, terapie…), che di carattere esistenziale (non sentirsi soli, condividere le esperienze, convivere con i limiti, trovare una buona qualità di vita…).