L' AltraStrada

L’AltraStrada

Via delle Laste, 22 - Trento

laltrastrada@yahoo.it

“Nessuno ha il diritto di comprarmi,
nessuno ha il diritto di vendermi!”

È stata fondata nel 2003 per poter rispondere con agilità e profondità alle esigenze delle donne straniere costrette a prostituirsi sulle nostre strade, con particolare attenzione alla tratta delle ragazze nigeriane.
L’associazione è nata dall’unità di strada “Prostituzione” dell’Associazione Volontari di Strada.

Come scritto nello Statuto: “è apartitica, di ispirazione cristiana, non ha scopi di lucro e ha come finalità principale l’aiuto e il sostenimento di persone che per scelta, necessità o costrizione, vivono il loro disagio nell’ambito della prostituzione.”

Cosa facciamo

Uscite notturne con unità di strada, interventi di informazione nelle scuole, organizzazione di attività di sensibilizzazione sul fenomeno della prostituzione coatta, ascolto delle persone in disagio, condivisione di condizioni di vita, accompagnamento e mediazione presso i servizi sociali.