Volontari tutori di minori stranieri

“I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato.”

L’Associazione Volontari Tutori di Minori Stranieri è un’associazione di volontariato ONLUS, istituita nel gennaio del 2005. Essa rappresenta il naturale proseguimento di una precedente esperienza iniziata con un corso di formazione per tutori volontari promosso nell’ambito del progetto “Tutori di minori stranieri” (L. 285/97). A partire da questo percorso, infatti, i volontari tutori che hanno assunto le prime tutele di minori stranieri non accompagnati hanno subito avvertito l’esigenza di costruire un gruppo stabile di formazione e sostegno.

Volontari tutori di minori stranieri

“I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato.”