Cooperativa Villa S. Ignazio

via delle laste 22

coop@vsi.it

“Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono.
Accoglienza vuol dire costruire
dei ponti e non dei muri”
– Andrea Gallo

La cooperativa di solidarietà sociale Villa S. Ignazio è caratterizzata dall’assenza di scopo di lucro a favore del principio mutualistico. Nasce a Trento nel 1979, con l’obiettivo di promuovere la crescita individuale, l’integrazione sociale tra gli individui e la realizzazione dei bisogni umani, con particolare attenzione ai soggetti socialmente svantaggiati. Per raggiungere tali scopi la cooperativa svolge attività culturali, di aiuto alla persona, di accoglienza, di formazione professionale e personale, di promozione del volontariato e di socializzazione.
Nel corso della propria storia ha inoltre dato vita ad altre realtà sociali quali la Fondazione S. Ignazio, la cooperativa sociale Samuele, il Centro Astalli ed altre ancora, al fine di rafforzare la propria azione e rispondere ai crescenti e variegati bisogni della comunità.

Cooperativa Villa S. Ignazio

via delle laste 22

coop@vsi.it

“Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono.
Accoglienza vuol dire costruire
dei ponti e non dei muri”
– Andrea Gallo