Associazione P. E. Chini

Piazza P. Eusebio Chini, 17 - Predaia - fraz. Segno (TN)

3381821918 (presidente)

achini@tin.it

“La figura e l’opera di Padre Eusebio Chini,
con i suoi ideali di pace, di solidarietà
e aiuto nel rispetto degli “altri”,
sono sempre più attuali e necessari.”

Il 30 luglio 1992 si è costituita a Segno l’Associazione Culturale Padre Eusebio F. Chini allo scopo di far conoscere, nella sua terra natale Padre Eusebio F. Chini. Nato a Segno (TN) nel 1645, morto a Magdalena (Mexico) nel 1711, era un missionario pioniere ed esploratore, storico e cartografo, che prese parte nell’opera di civilizzazione del Sudovest degli Stati Uniti (Arizona) e Messico (Sonora). Molti ancora non conoscono la grandezza e la fama di questo nostro conterraneo, o sanno ben poco di lui, eppure potrebbe essere un gloria nazionale!                               L’Associazione non ha dipendenti e tutta l’attività è svolta dai soci in modo volontario.

Associazione P. E. Chini

Piazza P. Eusebio Chini, 17 - Predaia - fraz. Segno (TN)

3381821918 (presidente)

achini@tin.it

“La figura e l’opera di Padre Eusebio Chini,
con i suoi ideali di pace, di solidarietà
e aiuto nel rispetto degli “altri”,
sono sempre più attuali e necessari.”